domenica 31 dicembre 2023

"Al Buriél": tradizione e calore per l'Epifania a Rivalta sul Mincio - ANNULLATO

Sabato 6 gennaio 2024, alle ore 18:00, presso la piazza Basile di Rivalta sul Mincio, la Pro Loco Rivalta sul Mincio APS organizza "Al Buriél", l'accensione del falò della Befana, con il patrocinio del Comune di Rodigo.

Dettagli

  • Data e ora: Sabato 6 gennaio 2024, ore 18:00 - ANNULLATO
  • Luogo: Piazza Basile, Rivalta sul Mincio (Mantova)

La manifestazione

Al Buriél è un rito annuale in cui la comunità si riunisce per accendere un grande falò in onore della Befana, celebrando l'Epifania. La serata offre anche bevande calde, panini e dolci per tutti i partecipanti.

Presepe sul Fiume Mincio

A margine dell'evento, gli ospiti possono ammirare il suggestivo Presepe sul Fiume Mincio nella vicina Corte Mincio (via Porto). Situato tra i canneti della Riserva Naturale “Valli del Mincio”, il presepe offre un'atmosfera unica.

Note importanti

  1. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato al giorno successivo, domenica 7 gennaio.
  2. Si consiglia di indossare abbigliamento pesante e mantenere una distanza sicura dal fuoco, soprattutto con la presenza di bambini; si prega di seguire le indicazioni del personale addetto alla sicurezza.

Aggiornamento importante: annullamento causa maltempo

Purtroppo, le previsioni meteo (fonte: Meteo Aeronautica Militare) annunciano intense piogge sia per sabato 6 gennaio che per la giornata successiva. Con grande rammarico, il Consiglio Direttivo Pro Loco ha preso la difficile decisione di annullare completamente la manifestazione "Al Buriél". Ci scusiamo per l'inconveniente.

Nessun commento:

Posta un commento