domenica 10 settembre 2023

Primo Gran Premio "Ghidetti Massimo", gara ciclistica per giovanissimi a Rivalta sul Mincio

Il palcoscenico ciclistico si prepara a brillare domenica 24 settembre 2023, quando Rivalta sul Mincio ospiterà il 1° Gran Premio Impresa Edile "Ghidetti Massimo". Questo emozionante evento ciclistico è stato creato per i giovani appassionati delle due ruote, con la prima partenza prevista per le ore 15 da via Panicella.

La gara ciclistica è una competizione "tipo pista" dedicata alle biciclette da corsa su strada e si rivolge alle categorie giovanissimi G1-G6 (età compresa tra 7 e 12 anni), sia maschi che femmine, più la categoria promozionale G0.

Ritrovo e sede dell'evento

Il ritrovo è fissato per le ore 13 in piazza Basile, situata accanto al Palazzetto dello Sport di Rivalta, dove è disponibile un ampio parcheggio per le squadre sportive, garantendo così un comodo accesso per tutti i piccoli atleti partecipanti e gli spettatori.

Riunione Giuria e Direttori Sportivi

Prima del via della gara, alle ore 14 si terrà la riunione della Giuria con i Direttori Sportivi. Questa fase è cruciale per garantire una competizione equa e sicura per tutti i partecipanti.

Percorso chiuso e sicuro

Il percorso della gara, che misura 1,05 km, sarà completamente chiuso al traffico. Questo permetterà ai giovani ciclisti di sfidarsi in tutta sicurezza. Il circuito sarà ripetuto più volte in base alla categoria di appartenenza, seguendo le indicazioni del Presidente di Giuria.

Un evento organizzato con passione

L'evento sportivo è organizzato con il consueto impegno dagli Amici del Pedale Rivaltese, con la preziosa collaborazione della FCI (Federazione Ciclistica) - Comitato Provinciale di Mantova, della Pro Loco Rivalta sul Mincio e il patrocinio del Comune di Rodigo. Questa collaborazione promette di offrire un pomeriggio indimenticabile per tutti gli appassionati di ciclismo e le loro famiglie.

Non perdete l'opportunità di assistere alla gara e di sostenere i giovani talenti del ciclismo a Rivalta sul Mincio.

Nessun commento:

Posta un commento