sabato 12 settembre 2020

Buon successo per l'edizione 2020 de "Il Mincio in Canoa"


Dopo l'annullamento degli appuntamenti del 2020, causa Covid-19, la Pro Loco e il Gruppo Canoistico Rivaltese hanno voluto riprendere l'attività canoistica con una escursione guidata ad anello all'interno della Riserva Naturale "Valli del Mincio".

Domenica 6 settembre il percorso si è articolato nei vari canali delle Valli e negli specchi d'acqua (ex giochi di caccia), tra distese di Fior di Loto e il corso principale del Mincio, impegnando i canoisti partecipanti per circa 3 ore.

Complessi ma ben riusciti gli allestimenti logistici presso Corte Mincio, nel rispetto del protocollo anti-Covid-19, con parcheggio dedicato, aree canoe e pontili, zona iscrizioni, area noleggio e area ristoro: ovunque presidi con punti di sanificazione. Tutti i presenti - partecipanti ed organizzatori - hanno rispettato indicazioni e regole senza particolari problemi.

Molti gli amici canoisti presenti: 65 partecipanti iscritti e una decina di accompagnatori, che è un ottimo risultato in un periodo così travagliato nel quale le paure sono ancora tante. Amici provenienti principalmente da Lombardia e Veneto, ma anche molti emiliani; le provincie di provenienza per numero di presenti sono state: Mantova, Verona, Modena, Brescia, Vicenza, Cremona, Parma, Padova, Ferrara, Forlì-Cesena, Bologna, Milano ecc.

Lo staff organizzativo si è basato su 35 persone: 15 amici del Gruppo Canoistico con canoe e barche d'appoggio, più altre 20 persone a terra per segreteria, iscrizioni, logistica, controlli Covid-19, cucina, noleggi, servizi, parcheggio ecc. Un bel gruppo di amici, tutti rispettosi del protocollo anti-Covid-19 predisposto per l'evento: nessun problema particolare e massimo rispetto per distanziamento e direttive sanitarie. 

La manifestazione si è chiusa con il consueto ristoro finale a base di risotto.

Dunque una bella giornata sul Mincio che ha visto riuniti i soci Pro Loco e del Gruppo Canoistico, tutti più che mai attivi e coinvolti per un ottimo risultato organizzativo.

Il prossimo appuntamento che chiuderà questo anno 2020, è la classica Fiaccolata Notturna in Canoa, la Vigilia di Natale, con la quale verrà inaugurato il Presepe sul Fiume.

1 commento:

  1. You’d be forgiven, however you’d be mistaken, for pondering that the sorts of|several sorts of|various varieties of} roulette — European, American, and French — are created the identical. The American roulette is completely different by design, gameplay, and structure from its European or French counterparts, however they do share some similarities. The shaft is the essential component that offers help to the rotor of the wheel. If the wheel isn’t maintained appropriately, the shaft is most probably to slant or bend, creating a bias. What meaning is that the wheel rotor will revolve on a bent angle, implying that the ball with 카지노 사이트 land on the lower facet of the slant.

    RispondiElimina