sabato 27 giugno 2020

Torna la Festa del Pesce... nei ristoranti del territorio

Le attuali limitazioni rispetto agli assembramenti purtroppo non consentono quest’anno l'organizzazione della consueta Festa del Pesce da parte della Pro Loco "Amici di Rivalta", festa popolare che per 36 anni ha caratterizzato l’estate dei mantovani (la prima edizione si svolse dal 15 al 17 luglio del 1983).

Ma la festa ritorna comunque perché il suo piatto simbolo - il Luccio in salsa alla Rivaltese la cui ricetta originale è ufficialmente presente nell'Elenco dei Prodotti Tradizionali della Regione Lombardia - può essere gustato nei ristoranti e gastronomie del territorio, così come evidenziato negli striscioni affissi negli incroci d'ingresso all'abitato di Rivalta sul Mincio.
Quest'iniziativa promozionale ad opera della Pro Loco intende sostenere la ripresa economica locale, con la speranza che si possa tornare al più presto alla normalità.

La Festa del Pesce e del Luccio alla Rivaltese può attendere il 2021, perché ora la priorità è di aiutare le attività di ristorazione e gastronomia del territorio, anche grazie alla promozione del piatto tipico per eccellenza del nostro territorio.

La Pro Loco invita pertanto tutti gli amici fedeli frequentatori della Festa del Pesce - mantovani e non solo - a visitare i seguenti locali per aiutarli a riprendere al più presto la normalità che tutti auspichiamo:

  • "Alla Coccia Voltante" - ristorante
  • "Bottega Atipica" - gastronomia e bar
  • "Corte Catenaccio" - ristorante pizzeria
  • "Opificio Alimentare" - cucina e bar
  • "Il Tesoro" - living resort


"Alla Coccia Voltante" - ristorante

www.allacocciavolante.it - Tel. 0376681061
"Bottega Atipica" - gastronomia e bar

Tel. 393356136091
"Corte Catenaccio" - ristorante pizzeria

www.ristorantesenzaglutinemantova.com - Tel. 0376681003
"Opificio Alimentare" - cucina e bar

Tel. 03761791762
"Il Tesoro" - living resort

www.tesororesort.it - Tel. 0376681381

Nessun commento:

Posta un commento