sabato 14 maggio 2016

Una Giornata al Campo

Rivalta, Una Giornata al Campo
Sabato 28 maggio, a Corte Mincio di Rivalta, la Protezione Civile di Castellucchio allestirà un campo aperto a tutta la cittadinanza. Saranno esposti mezzi e attrezzature di intervento in caso di calamità naturale, inoltre durante tutta la giornata i volontari saranno disponibili per una visita guidata all'interno dell'area.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Rodigo e organizzata dall'associazione volontari Protezione Civile di Castellucchio, con la collaborazione della Pro Loco "Amici di Rivalta", il gruppo Canoistico Rivaltese, la sezione locale dell'AVIS, gli Amici del Mincio, l'associazione Cinofila "Gaia", la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco ed il Parco del Mincio.

All'interno della giornata è prevista anche la tradizionale "La Canoa Fa Buon Sangue", momento di avvicinamento alla canoa fluviale e di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Si tratta di un breve corso gratuito a terra e in acqua sull'uso della canoa fluviale, con escursione guidata nell'ambiente delle Valli del Mincio.