lunedì 9 maggio 2016

La Pro Loco Rivalta partecipa al "Flora et Labora"

Nei giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio la Pro Loco “Amici di Rivalta” ha partecipato all'evento “Flora et Labora” tenutosi a Castel Goffredo presso il Parco le Fontanelle: una mostra mercato con esposizione di piante aromatiche, profumi, sapori, arti e mestieri. Siamo stati invitati a partecipare all'evento a titolo gratuito, quindi abbiamo dovuto sostenere alcune spese per il materiale occorrente.

Lo scopo di questa adesione è stato quello di portare a conoscenza di un ampio pubblico le nostre attività, il nostro territorio, le nostre feste e soprattutto il nostro Luccio alla Rivaltese.

Sono stati pubblicizzati il Luccio in Salsa alla Rivaltese proponendo degli assaggi su una fettina di pane, il Gruppo Canoistico con il calendario delle attività, l’Ostello del Mincio ed il Museo Etnografico a Fondo Mincio, la Festa del Melone (per conto dell’Ente di Rodigo) ed i Barcaioli del Mincio.

Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti sulla qualità e prelibatezza del luccio cogliendo l’occasione di invitarli tutti alla nostra prossima Festa del Pesce, di cui abbiamo distribuito volantini pubblicitari. Addirittura un ristoratore locale è venuto a chiederci la possibilità di vendergli il luccio per poterlo proporre nel suo locale, esclamando: “un luccio cosi buono non l’ho mai assaggiato!”.

Un ringraziamento al Circolo Fotografico Rivalta per averci preparato un video con foto storiche del paese, foto attuali, foto del gruppo canoistico, alcune foto delle nostre feste e il volantino della festa I Love Luccio come inserto pubblicitario.

Un grazie particolare alle donne che hanno preparato il luccio: senza di loro non avremmo mai riscosso un successo cosi grande. Grazie a tutti i collaboratori che hanno aiutato a realizzare questo evento, alle persone esterne che si sono rese disponibili con un piccolo aiuto, e a tutte le persone che credono nella Pro Loco.