domenica 14 maggio 2023

Dipingere dal vero: corso di pittura ad olio "en plein air" a Corte Mincio

Domenica 28 maggio, dalle ore 9 alle 12:30, presso la suggestiva location di Corte Mincio a Rivalta s/M, avrà luogo un corso di pittura ad olio "en plein air" guidato da Simone Cortellazzi, rinomato pittore professionista ed esperto d'arte.

Un'opportunità per imparare a dipingere dal vero

Il corso si propone di offrire una preziosa occasione per apprendere le tecniche della pittura ad olio attraverso l'osservazione diretta della natura. Durante questa prima lezione all'aperto - cui ne seguiranno altre due in studio - i partecipanti avranno l'opportunità di disegnare e dipingere dal vivo, al fine di catturare la bellezza e la magia degli elementi naturali: le forme, la luce e i colori.

Aperto a tutti gli appassionati di pittura

Il corso è principalmente rivolto a coloro che hanno già una conoscenza di base della pittura, ma è aperto anche a chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante mondo. Simone Cortellazzi, con la sua competenza, sarà in grado di guidare i partecipanti e fornire preziosi consigli e suggerimenti per migliorare le loro abilità artistiche.

In collaborazione con Mincio ART

Questo corso di pittura ad olio "en plein air" gode del prezioso patrocinio di Mincio ART, la nota rassegna di arte contemporanea che si svolge da alcuni anni a Rivalta. Questa partnership conferisce al corso un valore aggiunto e rappresenta una grande opportunità per gli artisti emergenti di entrare in contatto con il mondo dell'arte contemporanea e di mostrare le proprie opere ad un pubblico più ampio.

Informazioni e iscrizioni

Gli interessati a partecipare al corso di pittura ad olio "en plein air" con Simone Cortellazzi, possono contattare direttamente il numero 3480137384 e chiedere informazioni dettagliate sul costo di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento