venerdì 17 marzo 2023

Pulimincio 2023: l'impegno di tutti per la salute del fiume Mincio

La XIX edizione di "Pulimincio" si terrà domenica 26 marzo 2023 lungo tutto il corso del fiume Mincio, da Ponti sul Mincio fino a Pietole. Un evento di grande importanza ecologica che coinvolge molte realtà del territorio.

La Pro Loco Rivalta sul Mincio APS, insieme con il Gruppo Canoistico Rivaltese e gli Scout Agesci MN11, promuove e organizza la pulizia delle rive del fiume nella zona di Rivalta sul Mincio. La pulizia sarà effettuata utilizzando barche e canoe canadesi.

Il ritrovo dei volontari è fissato per le ore 8:30 presso la sede del Centro Parco / Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume (Corte Mincio). Per partecipare, è necessario presentarsi con calzature adatte e guanti da lavoro.

L'evento globale è promosso dall'Associazione "La Luna del Pozzo", con la collaborazione di vari altri soggetti per ciascuna zona interessata, e ha ricevuto l'importante patrocinio del Parco del Mincio e di tutti i Comuni coinvolti.

La pulizia delle rive del fiume Mincio rappresenta un impegno concreto per la tutela dell'ambiente e per la salvaguardia della biodiversità che caratterizza questo territorio. Partecipare a Pulimincio significa fare la differenza e contribuire a preservare un bene prezioso per tutti.


Nota: in caso di maltempo, l'evento verrà rinviato alla domenica successiva, 2 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento