sabato 9 dicembre 2017

Inaugurazione Presepe sul Mincio 2017/18

Inagurazione Presepe sul Mincio di Rivalta, 2017/18
Anche quest'anno la Pro Loco "Amici di Rivalta", con la collaborazione delle altre associazioni rivaltesi, ha rinnovato la tradizione del Presepe sul Mincio. Capanna, figure dipinte, faretti e altre strutture, sono state poste tra i canneti dell'altra parte del fiume Mincio, con un lavoro oneroso che ha richiesto l'impegno di numerosi volontari per oltre due mesi.

Il Presepe sul Mincio verrà acceso e benedetto dal parroco Don Daniele durante l'inaugurazione che avverrà
sabato 16 dicembre dalle ore 15:30
naturalmente a Corte Mincio di Rivalta.


Prevista la partecipazione della Corale "G. Pagliari" che accompagnerà l'evento con canti natalizi, mentre la sezione Alpini di Rivalta provvederà ad offrire vin brulè per tutti i presenti. Sarà presente anche il Sindaco per portare gli auguri da parte dell'Amministrazione Comunale.

Programma del pomeriggio

  • Ore 15:30 > Arrivo da Peschiera della Luce della Pace di Betlemme, accoglienza in parrocchia e inizio fiaccolata, con momenti di riflessione proposti dal Gruppo Scout Mantova 11
  • Ore 17:30 > Inizio dei Canti Natalizi della Corale "G. Pagliari", che canterà con la Scuola Primaria di Rivalta e la partecipazione della Scuola Secondaria di Primo Grado di Rodigo
  • Ore 17:45 > Inaugurazione del Presepe sull'Acqua allestito dalla Pro Loco "Amici di Rivalta". Rinfresco offerto da Pro Loco Rivalta e Comune di Rodigo: vin brulè e the per tutti preparati dalla Sezioni Alpini di Rivalta.
Un ringraziamento a tutte le persone che si sono rese disponibili nell'organizzazione dell'evento.

Tutta la cittadinanza è invitata!

Il successivo appuntamento sarà poi per la mezzanotte della vigilia di Natale, quando un gruppo di canoisti scenderà con le fiaccole il fiume per depositare Gesù Bambino nella mangiatoia, seguiti ai bordi del prato da una processione di fedeli in uscita dalla messa.

Nessun commento:

Posta un commento