domenica 16 aprile 2017

I Sogni del Luccio / La Canoa Fa Buon Sangue

Un pomeriggio sul fiume in cui proporremo la possibilità di fare gite, sia su barche sicure che su giovanili canoe. I bambini verranno intrattenuti con giochi sul prato e agli amanti della cucina insegneremo a fare specialità del luogo: il luccio alla rivaltese, oltre che a sfilettare un pesce ricco di lische come il luccio.

La manifestazione denominata "I Sogni del Luccio / La Canoa Fa Buon Sangue" si svolgerà Venerdì 2 Giugno, dalle ore 17 a Corte Mincio di Rivalta (Mantova).

Per tutto il pomeriggio e nella serata si potrà accedere agli stand gastronomici per assaporare le specialità del luogo legate alla cucina del pesce di acqua dolce.


In serata allestiremo su una chiatta un palcoscenico dal quale vi racconteremo le storie della valle, dei pesci che la abitano e degli antichi mestieri del Mincio: la pesca, la caccia, la raccolta delle canne per realizzare graticci e della carice per impagliare sedie.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito della rassegna "L'Acqua, il Pesce e il Riso di Mantova / L'Ambiente, la Biodiversità e la Cucina del Mantovano".

Con il sostegno e la collaborazione di Comune di Mantova, Slow Food Mantova, EAST Lombardy, Pro Loco Amici di Rivalta, Comune di Rodigo, ed il patrocinio di "Mantova Città d'Arte e di Cultura".

Collaborano con noi: Bar Corte Mincio, Ristorante Alla Coccia Volante, Agriturismo Il Germano Reale, Agriturismo Corte Settefrati, Ristorante Pizzeria Corte Catenaccio, Osteria Il Borgo.

Per informazioni:
Nota: evento originariamente previsto per il 30 aprile e rinviato causa previsioni meteo sfavorevoli.

Nessun commento:

Posta un commento